Start

locandina1

Start

Q13 – Start. Escursione urbana attraverso i luoghi e le pratiche della cultura contemporanea a Mestre” sarà inaugurata sabato 15 dicembre, alle ore 18, nella Galleria Contemporaneo di Mestre. L’iniziativa è promossa dalla Municipalità Mestre-Carpenedo, progettata da Laboratorio e Alberto Zanchetta e realizzata in collaborazione con la Galleria Contemporaneo, la Galleria 3D, lo Spazio di Ricerca Studio Voltolina e Verifica 8+1.

L’edizione 2007 del Q13 inaugura la sezione arti visive con una nuova formula espositiva: diversamente dagli anni precedenti, la manifestazione coinvolgerà alcune tra le Gallerie d’Arte Contemporanea attive all’interno della terraferma veneziana, mettendo a disposizione della rassegna sia i loro spazi che inedite sinergie. Il percorso – che è anche un’escursione urbana – introdurrà i visitatori a una rinnovata pratica del “fare Cultura”, così come del “fare Città”, attraversando il centro di Mestre e ri-scoprendo i luoghi attivi dell’arte contemporanea in terraferma.

Mantenendo inalterate le proprie premesse, anche in questa occasione il Q13 si propone di monitorare gli esiti più recenti delle ricerche artistiche e di inserirli nell’habitat cittadino, creando un clima di “distensione collettiva”.

Giacomo Artusi, Wladimiro Bendandi, Marta Cupoli, Kvas, [Pax~], Alessandro Ragazzo, Matteo Rosso, Diego Soldà, Carlo Vedova